Come scattare foto sportive
4 dicembre 2017
foto di un cane scattata con iphone
Fare foto professionali con telefono – Pro e contro e consigli
5 gennaio 2018

Come restaurare le vecchie foto

Come restaurare le vecchie foto danneggiate.

In questo articolo spieghiamo come restaurare le vecchie foto.

Non lasciare che le preziose immagini del passato si dissolvano e corri ai ripari. Noi ti diamo la possibilità di restaurare le vecchie foto danneggiate dal tempo.come restaurare le vecchie foto 

Le scritte, le crepe le piegature, le macchie e l’acqua, sono tutti i possibili danni che il tempo e l’incuria hanno impresso sulle vostre foto.

Quello che ritenete un caso senza speranza per noi è una sfida da affrontare con la formula: “PAGHI SE SODDISFATTO”. Al termine del lavoro vi daremo in visione il restauro, solo se vi riterrete soddisfatti del risultato pagherete il dovuto.

 

 

Se invece siete amanti del “fai da te”, di seguito troverete qualche consiglio per “curare” le vostre preziose immagini del passato.come restaurare le vecchie foto 
Il programma consigliato è Photoshop, il primo strumento che dovrete adoperare è la taglierina con la quale eliminerete il bordino bianco che incornicia sicuramente la vostra foto (era molto usato negli anni 50-60). Infatti, spesso è quello che riporta di più i segni del tempo. Successivamente lo potremo ricreare o richiederlo in fase di stampa.
Per rimuovere i grossi tagli che si vedono sulla giacca o sullo sfondo userete il pennello correttivo al volo, dimensione 100 px e Durezza 100%.
In alcuni casi anche lo strumento toppa può essere utile, attiverete origine e disegnando un riquadro sulla parte danneggiata lo trascinerete su un’area della foto più integra. Lasciando il mouse quando l’area è centrata avremo corretto un’altra porzione di foto.
Le parti più difficili le andremo al correggere con il timbro clone, usando a seconda dell’area che dobbiamo correggere, il metodo di fusione scurisci ovvero schiarisci, in alternativa metodo normale.
Ultimo ingrediente indispensabile per il recupero delle foto danneggiate è lo strumento pazienza, questo non lo troverete né in Photoshop né in altri programmi.come restaurare le vecchie foto 

come restaurare vecchie foto 1
come restaurare vecchie foto 2