Come si stampa su tela

Come stampare su tela

Il quadro su tela canvas è fra i più famosi ed utilizzati supporti proprio per la sua eccellente qualità: esso garantisce un’elevata resa cromatica e neri profondi. Con questo supporto si restituisce tutta l’intensità e le emozioni della fotografia originale.

Che cosa è la Stampa su Tela?

La traduzione della parola inglese “canvas” significa semplicemente “tela”, e può essere utilizzata in contesti differenti. Nel nostro caso, ovvero come stampare su tela, la parola canvas è sinonimo di stampa su tela, cioè di una stampa digitale che viene effettuata sopra una tipologia di tela la quale viene poi montata su un apposito telaio in legno.

Come si stampa su tela?

Ora vediamo come stampare su tela: uno dei metodi per realizzare ottime stampe su tela è quello della stampa digitale, la quale, consente di imprimere foto ed immagini complesse anche su questi tipi di materiali.

La stampa su tela rappresenta, per chi la riceve un’idea originale, e per chi la regala, un ottimo dono a buon prezzo. Ma i quadri su tela possono anche diventare innovativi complementi d’arredo perché ogni quadro si può adattare perfettamente a ogni ambiente.

Manifattura e qualità

Essendo la stampa realizzata su tutta la superficie della tela, la nostra particolarità di come stampiamo su tela questi quadri è che anche il bordo sarà stampato con l’immagine fotografica. Inoltre il telaio in legno rivestito dalla tela dona all’immagine che preferisci vitalità e corpo.

Questo comporta che il quadro può essere appeso senza l’utilizzo di cornici.

come stampare su telastampa-su-tela-online

Consigli utili

Per una stampa su tela ottimale, la grandezza della foto è fondamentale: le sue dimensioni devono essere adeguate alla grandezza della stampa che si intende ottenere, come nel caso della stampa foto o stampa fineart.

Per fare un esempio concreto, per una stampa su tela larga 20 centimetri e alta 30, il file non deve pesare meno di 3 Megapixel, a garanzia della definizione dell’immagine stessa. Insomma, tanto più sono grandi le dimensioni, quanto più deve aumentare il peso in pixel.